domenica 29 luglio 2012

The Vintage get-ups Corner: Grandma's Silver 800 Shawl

Ecco il primo capo Vintage che ho pensato di riutilizzare: un bel restyled, un vintage get-ups veloce, senza nessuna fatica, basta solo reinventarlo e in un attimo è pronto per essere reindossato oggi, nonostante - quello che vi propongo - sia ormai un capo introvabile (uno scialle in garza di seta e minuscole placchette di puro argento 800 applicate a mosaico) molto, molto retrò: lo scialle in argento e garza di seta della nonna.

Come potete vedere dalle immagini, anche le celebrities super fashion Ashley e Mary Kate Olsen amano il mio scialle! 

In queste foto, scattate un anno fa in occasione dell'annuncio dell'incarico di direttrici creative di Superga affidato alle due gemelle.


Mary Kate lo indossa in una versione-sera, come un soprabito stretto in vita da un grosso cinturone sopra un mini-dress di seta, un outfit molto carino ...a parte la borsetta che enfatizza un pò troppo l'effetto del motivo a mosaico; ed in una versione-giorno - molto meglio - abbinato ad una satchel bag marrone, che lo rende informale, un'idea grandiosa per indossare il mio scialle durante tutto il giorno.

Io ne ho due bellissimi, già messi in un paio di occasioni per impreziosire un vestito da sera, ma credo che possano essere indossati con un altro stile, anche di giorno ed infatti ho notato che lo scialle è un capo tornato molto di moda ultimamente. 

Può essere molto carino da indossare sopra i jeans per un look chic informale, ideale ad esempio sopra una camicia in denim annodata in vta e con un paio di short, sia per aggiungere un tocco di ricercatezza e luce ad un abito da sera. Ma può essere anche molto fashion indossato come un minidress, ad esempio annodato intorno al collo come un pareo, per un look da discoteca glam e super sexy!


Mary Kate wearing the vintage silver  plates shawl

Mary Kate wearing the vintage silver  plates shawl with a pair of Proenza Shouler booties
Ed eccoli i miei due splendidi scialle: uno bianco e argento, l'altro nero e argento, con due decori diversi, sono entrambi bellissimi. 
Tutti e due databili ai primi del novecento, (di grandezza 230x80cm e più di 1,5 kg di peso ciascuno, credo abbiano almeno un centinaio d'anni considerato che mia nonna li aveva avuti a sua volta da una sua vecchia zia), ormai si possono trovare con molte difficoltà solo in qualche buon vintage store, ma credo siano comunque pezzi unici!
Se ne avete uno... tenetevelo stretto ed indossatelo, non passerete di certo inosservate!

















1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...